Uscite di pesca a mosca con Luca Cattin in fiumi e laghi per lucci e black bass in belly boat o in barca. Ne fiumi e torrenti del Veneto per trote e temoli.

Fly Fishing in the best Northern Italy lakes and rivers for pike and bass with rigged boat and belly boats. Wading fishing in the best trout and grayling rivers. Just one hour drive from beautiful Venice. If you plan to come to Italy call or email me and we'll fish together.

giovedì 12 gennaio 2012

Prossimi viaggi

In Alaska e British Columbia le possibilità sono molteplici, a seconda del periodo e dei pesci.
Si pesca per la prima risalita delle Steelhead in aprile/maggio, sia in Alaska che in BC.
Da agosto le più grosse steelies del mondo iniziano a risalire lo Skeena e i suoi affluenti dove da settembre a novembre è il “prime time” per queste fantastiche trote.
In più in questo periodo i fiumi abbondano di splendidi Silver (Coho) fra i salmoni più interessanti da pescare perchè aggrediscono gli artificiali con rabbia e offrono combattimenti spettacolari. 
Per gli enormi King salmon si comincia in Alaska a maggio/giugno, proseguendo nell’alta British Columbia a fine luglio/agosto, per poi pescarli fino a settembre/ottobre nella Lower Mainland e nella Vancouver Island.
Le grosse Raimbows stanziali sono l’attrazione n.1 soprattutto in Alaska e sono presenti nei fiumi per tutta la stagione. In certi fiumi come il Kenai ed altri vengono prese ogni anno raimbows di 20 libbre!
In molti fiumi abbondano Dolly Varden e Bull Trout, anche di grossa taglia, presenti tutto l'anno.
Grandi possibilità di pesca, a mosca e a spinning, anche discendendo i fiumi con il pontoon.

0 commenti: